Don Castor Mkapila
 
Responsabile Generale:
MONS. SALUTARIS LIBENA
P.O Box 30 IFAKARA
 
BONIFICO:
 
Beneficiario: CASTOR ALLY MKAPILA
TANZANIA, UNITED REPUBLIC
Identificativo univoco: 0152262038100
Banca: CORUTZTZXXX CRDB Bank limited
 
POSTEPAY: 4023 6006 4236 6936
 


Referente Italiano:
- Don Castor Mkapila - cell. +39/3663621118
- Email: casmka@yahoo.it
La situazione reale è che i bambini da 0 a 5 anni sono a rischio mortalità  a causa delle malattie come malaria, problemi polmonari e intestinali.
Le donne partorienti devono percorrere in bicicletta circa 30 o 40 Km. per trovare un aiuto a partorire e il più delle volte ci lasciano la loro vita e il nascituro viene portato all'orfanotrofio.
 
Il progetto è di realizzare nel territorio di Mkangawalo a Mchombe un centro sanitario “ospedale” con annesso pronto soccorso, un dispensario, un consultorio, un reparto di ginecologia e ostetricia e un luogo di ricovero per l'infanzia.
La struttura sanitaria servirà per un bacino di utenza di circa 20 mila persone.
 
Con la presente siamo a chiedere un'aiuto per la costruzione di questo Ospedale per queste persone che hanno già difficoltà a sopravvivere normalmente e per portare  insieme la speranza di un domani migliore a chi soffre e malato ed ha bisogno di tutto il nostro aiuto.
Siamo certi della  Vostra bontà, generosità e benevolenza verso questi piccoli e grandi malati.
Restiamo in attesa di una Vostra risposta.
Ringraziamo e auguriamo tante buone cose con la benedizione del Signore.
Vi vorremmo sottoporre, vista e sentita la Vostra sensibilità e disponibilità per le persone bisognose, quanto segue che ci sta molto a cuore:
La Diocesi di  Mahenge comprende parte della regione di Morogoro in Tanzania, attualmente è retta dal vescovo Monsignor Agapiti nel 2012 il Santo Padre Papa Benedetto XVI ha diviso la Diocesi in due cosi è nata la Diocesi di Ifakara retta dal Vescovo Mons. Salutaris Libena.
Si trova con un ospedale il “Saint Francis” a Ifakara che è distante a circa 80 Km.
Nella zona ci sono alcuni dispensari che fungono anche di primo pronto soccorso.
Non c'e' mezzo di trasporto, le strade sono dissestate e poco agibili, quando un paziente è grave si cerca l'auto del parroco per il trasporto fino all'Ospedale di Ifakara.
Nell'ultimo anno è stato inaugurato “una facoltà di Medicina” presso l'Ospedale Saint Francis di Ifakara per poter usufruire in loco del personale e dare loro la possibilità di lavorare.
A D O Z I O N I
Contatto diretto
”
“
auxilium a proximo tuo acceperis
AMICI DI
PADRE
CASTOR
Copyright 2015 - Amici di Padre Castor